top of page
Business handshake

ATTIVITA'

SOVRAINDEBITAMENTO L.3/2012

La Legge 3/2012 è una disciplina innovativa che si pone l’obiettivo di porre rimedio alle situazioni di Sovraindebitamento.  A tal fine, attribuisce al debitore non fallibile (essenzialmente persone fisiche e piccole imprese) la possibilità di proporre ai creditori un piano di ristrutturazione del debito: semplificando permette al debitore di sanare i propri debiti pagando ciò che il debitore può pagare. Proprio per questo è necessario che tale piano di ristrutturazione del debito, per poter essere approvato, assicuri la dignitosa sussistenza della famiglia del debitore.
Partendo da un’analisi approfondita della specifica situazione finanziaria e patrimoniale, i professionisti di Del Torre & Associati saranno in grado di individuare lo strumento più idoneo assistendo il cliente in tutto il percorso.
I Professionisti dello Studio, in virtù della propria esperienza presso i Tribunali come Curatori Fallimentari, Commissari Giudiziali, Commissari Liquidatori, anche di rilevanza nazionale, oltre che il ruolo di gestori della crisi, conoscono in maniera approfondita il funzionamento delle Procedure di Sovraindebitamento e in tale ottica possono ben consigliare i soggetti debitori.

​

​

bottom of page